Banca Mediolanum lancia un nuovo mutuo, Mediolanum Freedom, che avrà uno spread tra lo 0,79% e l'1,09%.
Lo ha annunciato oggi Ennio Doris, presidente dell'istituto, nel corso di una conferenza stampa a Milano in cui ha aggiunto che "la vera novità è che applicheremo queste condizioni anche ai vecchi clienti" e in totale "questo comporterà un risparmio di circa 65 milioni di euro" per la clientela.
Queste condizioni verranno applicate indipendentemente e in aggiunta a quello stabilito dal Decreto Tremonti per i sottoscrittori di mutui.
Il passaggio alle nuove condizioni sarà automatico per tutti gli attuali clienti della banca, che saranno avvisati tramite una lettera. Le nuove condizioni entreranno in vigore dal 1° settembre, ma riguarderanno la rata di competenza di agosto.
Quest'iniziativa e il relativo costo per Banca Mediolanum inizierà a essere scontato dal prossimo primo settembre e avra' un impatto minimo sui conti in quanto verrà spalmato su tutta la durata dei mutui. "Siamo però convinti - ha aggiunto Doris- che l'incremento dei volumi compensera' largamente l'impatto sul conto economico. I clienti ci premieranno".
Il presidente ha inoltre sottolineato come il mercato dei mutui, per Banca Mediolanum, abbia registrato un "+80% a/a nel 1° trimestre e quindi vediamo un trend di forte crescita", cosi' come la raccolta netta che "nel 1° trimestre e' cresciuta del 21% a/a. I dati di maggio non li ho ancora".
L'istituto guidato da Doris nel 2007 ha erogato 5.700 mutui e, nel 1° trimestre 2008, i nuovi mutui accesi sono stati 1.700 circa.
Per saperne di più:
http://www.mediolanumchannel.tv/puntata.php?id=38
.
Nessun commento:
Posta un commento