"Mediatore creditizio" è colui che, professionalmente, anche se non a titolo esclusivo, ovvero abitualmente, mette in relazione, anche attraverso attività di consulenza, banche o intermediari finanziari con la potenziale clientela, al fine della concessione di finanziamenti sotto qualsiasi forma. I mediatori creditizi sono molto ambiti dalle banche, soprattutto quelli che si fanno apprezzare per correttezza e professionalità ed hanno inoltre grande potere contrattuale, dato i volumi che riescono a generare.
Il percorso di studi proposto da CEDISS si pone come obiettivo di fornire ai partecipanti l’opportunità di migliorare la loro preparazione tecnica e professionale e di apprendere metodologie innovative da utilizzare nella gestione dei rapporti con i clienti.
Al termine del percorso formativo gli iscritti al corso saranno in grado di mettere in relazione in modo professionale, attraverso l’attività di consulenza, banche o intermediari finanziari con la potenziale clientela al fine della concessione di finanziamenti sotto qualsiasi forma.
Frequentabili interamente a distanza via Internet sono concepiti per fare dell'apprendimento un'esperienza più ricca ed interattiva. E permettono soprattutto a chi già lavora di seguire il corso senza obbligo di frequenza alle lezioni in aula, compatibilmente con i propri impegni.
CONTENUTI DEL CORSO
Il corso è comprensivo di tutto materiale didattico di studio e password di ingresso in biblioteca virtuale (server dell’Istituto, che permette di rimanere aggiornati sulle ultime pubblicazioni sull’argomento. Un docente on line è disponibile per la correzione dei test e degli esercizi per tutta la durata del corso e per aiutare a prepararsi per gli esami parziali e finali.
1. LA PROFESSIONE DI MEDIATORE CREDITIZIO
2. ELEMENTI DI DIRITTO COMMERCIALE
3. FIRMA DIGITALE
4. MARKETING E INTERNET MARKETING
5. INTERNET, WEB 2.0 E SOCIAL NETWORKING
6. ANALISI DI BILANCIO E DOCUMENTAZIONE FISCALE
7. LA NORMATIVA SULLA TUTELA DEI DATI "PRIVACY” E LE
BANCHE DATI PUBBLICHE E PRIVATE PER LA TUTELA DEL
CREDITO
8. STRUMENTI FINANZIARI E LA LORO COLLOCAZIONE
9. LA DISCIPLINA LEGISLATIVA DEL MEDIATORE CREDITIZIO
10. BASILEA 2
11. IL RECUPERO DEL CREDITO E LA FIGURA DEL MEDIATORE
CREDITIZIO
12. TEAM MANAGEMENT E STRATEGIE DI VENDITA
13. FISCALITA’ INTERNAZIONALE
ATTESTATO FINALE
Gli iscritti che supereranno l’esame di tutti i corsi potranno accedere alla discussione finale di tesi (facoltativa) e ricevere l’attestato in “MEDIAZIONE CREDITIZIA“
1 commento:
penso che tra i migliori gestionali presenti in italia, il più accreditato è Zeus di prestameli.it, franchising creditizio di spessore nazionale, il quale detiene gli accordi e le provvigioni migliori con le banche del bel paese.
luca
Posta un commento