venerdì 16 ottobre 2015

L'EX MAGISTRATO PIERO CALABRÒ DIVENTA PRESIDENTE DI SDL CENTROSTUDI

Il dott. Piero Calabrò lascia l’incarico in magistratura per occuparsi di illeciti bancari in difesa dei correntisti e a fianco della più importante società di settore: SDL Centrostudi

Avv. Piero Calabrò - Presidente SDL Centrostudi
Dott. Piero Calabrò - Presidente SDL Centrostudi 

Molti lo conoscono per il suo impegno sportivo nella Nazionale Italiana Magistrati, una squadra di calcio formata da magistrati italiani da lui fondata nel 1994. E fino a ieri era noto anche come magistrato-giudice del Tribunale di Monza: parliamo del dott. Piero Calabrò. 
Sempre in prima linea per la ricerca di finanziamenti in progetti d'aiuto filantropico, è stato inoltre testimonial di Telethon, Anffas, Libera, Fondazione Exodus e ADMO.

Ora Calabrò si cimenta in una nuova battaglia al vertice di presidenza di SDL Centrostudi, società specializzata nella difesa del correntista bancario. E tutto questo in aiuto ai diritti dei cittadini, delle famiglie e degli imprenditori, e nell’analisi dei contenziosi con il sistema finanziario-bancario.

Anatocismo e usura bancaria: due voci non troppo conosciute dagli italiani ma che rischiano di minare la vita di piccole e medie imprese con i cosiddetti “interessi sugli interessi”, una sorta di “balzello” che le banche e gli istituti di credito in genere accollano sulle spalle dei correntisti in maniera illecita. 

SDL Centrostudi è stata fondata nel Settembre 2010 dall’esigenza di far emergere il fenomeno poco conosciuto delle anomalie finanziarie nei rapporti tra banche, imprese e famiglie

L’intento è quello di informare il soggetto interessato di quanto si possa verificare a suo danno nell’ipotesi di ritardo nei pagamenti, offrendogli una tutela in quanto parte contrattuale più debole. L’informazione è tanto determinante quanto difficile da acquisire. 

In questa materia infatti la confusione regna sovrana, forse perché chi ha più interesse alla chiarezza è anche il soggetto economicamente più debole ed SDL è al fianco senz’altro di quest’ultimo.

La carica di Presidente viene assunta dal dott. Piero Calabrò che, lasciata la carica di Magistrato e Giudice del Tribunale di Lecco, pone la sua nuova attività di Legality Manager al servizio dei cittadini e delle famiglie. 

Laureatosi giovanissimo a 23 anni in Giurisprudenza, fa il suo ingresso in magistratura ad appena 25 anni, diventando nel 1979 il più giovane magistrato italiano

Celebre fu la sua sentenza sull’anatocismo bancario del 1999 che, dopo circa 40 anni di sentenze negative della Corte di Cassazione, contribuì in modo determinante a invertire detta tendenza e a sanzionare come illegittimo tale modus operandi delle banche.
“Sono al tempo stesso onorato ed entusiasta - afferma il dott. Calabrò - rispetto a questo nuovo impegno professionale, che consentirà di mettere la mia lunga esperienza di magistrato e le conoscenze acquisite al servizio di nuovi settori ove è necessario garantire il rispetto delle regole e l’affermazione del principio di legalità.”




Grande entusiasmo per questa scelta viene espressa dal Prof. Serafino Di Loreto, cofondatore di SDL Centrostudi, che dichiara:
“È un onore che un uomo di così specchiata integrità e competenza giuridica quale il dott. P. Calabrò guidi in futuro della nostra azienda per proseguirne l’impegno nel mercato nel segno del diritto e della legalità dalla parte di chi viene vessato da comportamenti illeciti. SDL è una realtà commerciale ma i suoi prodotti sono al servizio di ogni utente che necessiti di meritato sostegno. Sono sicuro che lo spessore umano dell’uomo unito alla competenza specifica anche in diritto bancario e finanziario saprà far fare altri progressi ad una realtà societaria che da anni è leader ed esempio in questo settore.”
“Il dott. Calabrò quale nuovo presidente del C.d.A., sarà per tutti noi un esemplare punto di riferimento.” - afferma il Prof. Stefano Pigolotti, altro fondatore della società.
Un impegno, il suo, di far emergere quel fenomeno poco conosciuto delle anomalie finanziarie nei rapporti tra banche, imprese e famiglie che ha come intento di informare cittadini e correntisti offrendo una tutela in quanto parte contrattuale più debole.



Articolo correlato:

SDL Centrostudi celebra 5 anni di attività contro anatocismo e usura bancaria


Nessun commento: