giovedì 3 gennaio 2008

Confesercenti: nasce la federazione degli agenti immobiliari

Abbiamo appreso che nei giorni scorsi ha preso avvio, per iniziativa della Confesercenti provinciale di Ragusa, l'Associazione Nazionale Agenti e Mediatori di Affari "ANAMA" che presenta al suo interno sia gli agenti immobiliari che i mediatori creditizi.

L'ntento è quello di ridefinire il passaggio dell'Agente Immobiliare da mediatore ad erogatore di servizi, basato soprattutto sulla qualità de servizi destinati alla clientela.

Oggi, più che mai è importante, far sì che tale figura professionale si ponga come interlocutore di fiducia con il motto "Cambiare per Crescere".

Dopo la lettura dello statuto provinciale da parte della responsabile organizzativa della Confesercenti Provinciale di Ragusa, Lidia Migliorisi, e la sua approvazione, l'assemblea provinciale ha eletto il suo presidente, il geom. Giovanni Cannella, che ha presentato gli intenti associativi dell'Anama Ragusa.

Principale obiettivo è quello di diffondere tra i consumatori la fiducia verso la categoria, far crescere le relazioni professionali con gli enti, le organizzazioni dei professionisti, le istituzioni e le altre federazioni datoriali degli agenti immobiliari e del credito e accrescere lo scambio di informazioni e di collaborazione tra i professionisti del settore.


1 commento:

Unknown ha detto...

Sono d'accordo con l'importanza di diffondere tra i consumatori la fiducia verso la categoria e per raggiungere questo obiettivo sono convinto che siano necessarie professionalità ed integrità.

Per contribuire a raggiungere questo obiettivo ho scritto un libro pubblicato da Franco Angeli, dal titolo: "Strategie di acquisizione evendita immobiliare" denso di suggerimenti pratici che consiglio a tutti gli agenti immobiliari che vogliano distinguersi nel mercato.

Salvatore Coddetta